in

Uncharted 4: A thief’s end

Tempo di lettura: 2 minuti

Renegade Uncharted EditionUncharted 4: A thief’s end è sicuramente uno dei giochi più attesi del 2016 e quasi sicuramente metterà la parola fine a una delle serie più amate dai giocatori Playstation.

Il tema dominante di ogni capitolo è da sempre quello dell’avventura e della ricerca di tesori nascosti, non segnati sulle comuni mappe. Ed è stata proprio una mappa, più precisamente l’antica mappa del continente africano mostrata nel primo trailer ufficiale di Uncharted 4: A thief’s end , a fornire l’ispirazione al Centro Stile di Garage Italia Customs per la realizzazione della showcar Renegade Uncharted Edition .

Dopo aver ricevuto l’immagine originale dagli sviluppatori del gioco, gli studios Naughty Dog, il team di Garage Italia Customs ha creato una pellicola tailormade che è stata utilizzata per rivestire completamente la carrozzeria della Jeep Renegade .

A un wrapping di per sé già molto particolare, che riproduce nel dettaglio tutti gli elementi grafici dell’antica pergamena che condurrà il protagonista Nathan Drake alla colonia pirata di Libertalia, i Maestros dell’hub creativo di Lapo Elkann hanno tuttavia voluto aggiungere quel “fattore wow” che fa la differenza in ogni personalizzazione.
Utilizzando la tecnica del wrap-paint, gli artigiani di Garage Italia Customs hanno applicato un’innovativa vernice termocromica nera, oscurando all’apparenza l’intera superficie della mappa. In realtà, con l’innalzarsi della temperatura, la vernice diventa man mano sempre più trasparente, lasciando intravedere la pellicola, fino a scomparire totalmente raggiunti i 30 °C. Viceversa, al calare dei gradi, la Jeep Renegade assume nuovamente la colorazione nera. La livrea realizzata ripropone quindi una forte componente ludica e la stessa sensazione di mistero ed esplorazione evocate dal videogioco. L’auto infatti si presenta in semplice nero opaco, ma in realtà nasconde un segreto! All’aumentare della temperatura la carrozzeria rivela, come per magia, la mappa del tesoro.

Anche all’interno dell’abitacolo continuano i numerosi richiami alla saga videoludica, come ad esempio la stessa mappa, impressa con una speciale lavorazione sulla pelle Nabuk Foglizzo che riveste l’intero cruscotto, e il motto dei pirati di Libertalia, “For God and Liberty” ricamato sul tessuto tecnico cordura che avvolge la maniglia di fronte al passeggero. Il mood della personalizzazione degli interni è legato a quel fascino tipico degli oggetti vissuti e consumati dal tempo e contemporaneamente al tema dell’avventura. Ecco il perché della scelta di impiegare un tessuto tecnico come il cordura testa di moro abbinato alla pelle Foglizzo color sabbia con effetto invecchiato per il rivestimento dell’intera selleria.

Peugeot 208 GPL

Per Marquez un Le Mans ostile