Quattro gare su quattro e il risultato finale non cambia, anche in Russia il gradino più alto del podio è occupato ancora una volta dalla Mercedes di Nico Rosberg che conferma, con la sua settima vittoria consecutiva, considerando le ultime tre della scorsa stagione, di essere il pilota da battere.
I numeri sono tutti dalla parte di Rosberg , con un bottino impressionante di 100 punti. Dietro al tedesco stavolta c’è il campione del mondo in carica Lewis Hamilton, a completare la doppietta Mercedes. Partito dalla decima posizione ha fatto quello che poteva ma non aveva il passo del compagno di squadra.
Terzo il ferrarista Kimi Raikkonen, all’inizio ha recuperato posizioni ma con l’uscita della safety car non ne ha approfittato ed è arrivato a 30 secondi di distacco.
Ancora troppo grande il gap della Ferrari dalle Frecce d’Argento. In quarta e quinta posizione le ritrovate Williams di Bottas e Massa. Sesto, dopo un lungo periodo di digiuno Fernando Alonso con la Mclaren Honda.
Al settimo posto ha chiuso la Renault di Magnussen e all’ottavo la sorpredente Haas di Grosjean. Hanno chiuso la top ten, il messicanoSergio Perez con la Force India e l’altra Mclaren Honda di Jenson Button.
Testo a cura di Carlo Antonio Rallo
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024