Se lo stimolo è la passione per le corse e l’obiettivo è il divertimento open-air, allora la nuova Mini John Cooper Works Cabrio percorre la linea ideale sin dal primo chilometro.
Il secondo modello John Cooper Works dell’ultima generazione MINI combina la propria tecnica di motore e chassis, ottimizzata per l’utilizzo sul circuito, con elementi di design e di equipaggiamento dedicati e con le qualità della MINI Cabrio ulteriormente perfezionate e potenziate: la nuova Mini John Cooper Works Cabrio ha l’anima sportiva !
Entusiasmanti caratteristiche prestazionali e un fascino che contagia; il propulsore, la tecnica di assetto e l’aerodinamica sono stati sviluppati in base al know-how delle corse; stilemi di design indipendenti nello stile inconfondibile John Cooper Works che si differenziano nettamente dalla MINI Cabrio.
Motore quattro cilindri da 2.000 cc sviluppato appositamente per i modelli John Cooper Works; l’attuale generazione di propulsori ha come base la tecnologia MINI TwinPower Turbo; affascinanti caratteristiche prestazionali e sonorità emozionante grazie ai pistoni, al turbocompressore e all’impianto di scarico sviluppati appositamente; con 170 kW/231 CV è il propulsore più potente nella gamma di motorizzazioni MINI; rispetto al modello precedente, aumento della potenza di 15 kW/20 CV e rispetto alla nuova MINI John Cooper S Cabrio di 29 kW/39 CV; coppia massima: 320 Newtonmetri; cambio manuale a sei rapporti di serie, cambio Steptronic sportivo a sei rapporti disponibile come optional; consumo di carburante nel ciclo combinato UE: 6,5 l/100 km (cambio automatico: 5,9 l/100 km), emissioni combinate di CO2 in base al ciclo di prova UE: 152 g/km (138 g/km).
Valori di accelerazione ed elasticità estremamente sportivi: 0 – 100 km/h in 6,6 secondi (meno 0,3 secondi) con cambio manuale e 6,5 secondi (meno 0,6 secondi con cambio Steptronic), 80 – 120 km/h in 6,1 secondi (meno 0,7 secondi); aumento della velocità massima di 7 km/h a 242 km/h (cambio automatico: 240 km/h).
Trasmissione della potenza alle ruote anteriori; sofisticata tecnica di assetto, tarata alla perfezione per questo concetto automobilistico e le caratteristiche prestazionali del motore; equipaggiamento di serie con impianto frenante sportivo Brembo e cerchi in lega John Cooper Works da 17 pollici nel design Track Spoke silver e sistema di servoassistenza Servotronic funzionante in dipendenza della velocità; Dynamic Damper Control offerto come optional; regolazione della stabilità di guida DS (Dynamic Stability Control) di serie, inclusi DTC (Dynamic Traction Control), EDLC (Electronic Differential Lock Control) e Performance Control.
Design fortemente espressivo con silhouette dallo slancio dinamico, lavorazione muscolosa delle superfici e convogliamento ottimizzato dell’aria nello stile John Cooper Works; nella grembiulatura anteriore, delle grosse prese per l’aria di raffreddamento occupano lo spazio previsto nella MINI Cabrio per le luci di posizione e i fari fendinebbia; longheroni laterali sottoporta e grembiulatura posteriore dallo styling speciale; proiettori LED con indicatori di direzione bianchi e luci posteriori LED di serie; calandra del radiatore, Side Scuttle e cofano del bagagliaio con logo John Cooper Works; a richiesta, verniciatura della scocca nella variante rebel green, disponibile esclusivamente per i modelli John Cooper Works.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024