Seconda e conclusiva giornata di prove libere per le F1 Clienti e le vetture dei Programmi XX sulla pista del Mugello, un evento esclusivo firmato Ferrari .
Sulle mitiche Arrabbiate sono sfrecciate 34 vetture dei Programmi XX, una FXX, la capostipite di questo particolarissimo tipo di auto, quattro 599XX, 11 599XX Evo e 18 FXX K, l’ultima nata tra le vetture laboratorio i cui piloti sono anche tester Ferrari .
Si tratta di una vettura dotata di ben 1050 cavalli, grazie al suo motore termico 12 cilindri 6 litri e a un sistema ibrido di derivazione Formula 1. Ad affiancare i clienti, a consigliarli e a leggere con loro la telemetria, oltre agli ingegneri anche un preparatissimo gruppo di istruttori.
F1 Clienti
Anche nella seconda giornata sulla pista toscana, alle vetture dei Programmi XX si sono alternate le F1 Clienti, vetture che hanno fatto la storia della categoria e che la Ferrari mette in vendita per un gruppo di persone selezionatissimo. Sul tracciato italiano si sono potute vedere 13 esemplari delle monoposto più vincenti della storia della Ferrari e dell’intera Formula 1 come F2001, F2002, F2003-GA che grazie alle gesta di Michael Schumacher, ma anche di Rubens Barrichello, possiedono ancora un posto speciale nel cuore degli appassionati. Per sfruttare al massimo il potenziale delle vetture, ad aiutare e consigliare i clienti al volante c’erano anche questa volta Olivier Beretta e Marc Gené, collaudatore della Scuderia Ferrari.
Cena spettacolare. Martedì sera si è tenuta la tradizionale cena di gala offerta in onore dei clienti, che è stata organizzata nell’insolito scenario della Serra Torrigiani, a Firenze. Il prossimo appuntamento dedicato a F1 Clienti e Programmi XX fra meno di un mese a Vallelunga, alle porte di Roma.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024