Tra Jonathan Rea e Tom Syes hanno vinto le ultime sei gare del FIM Superbike World Championship, all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, e con una grande esperienza sul tracciato italiano, entrambi i piloti del KRT sono pronti ad allungare la lista dei loro successi, in questa stagione 2016, in sella alla nuova Ninja ZX-10R.
Jonathan Rea è il leader del campionato, con 181 punti sui 200 in palio, e ha terminato ogni gara sul podio, con cinque vittorie ottenute dall’inizio dell’anno. A Imola il nord-irlandese ne ha vinte cinque e al momento conta con 34 vittorie in carriera.
Jonathan Rea : “Sono sempre stato molto fortunato ad essere ben accolto dai fan italiani. Mi piace correre qui. La cultura, il cibo, la pista in sé; tutto è molto bello e il layout è simile a quello delle piste dove sono cresciuto, nel British Superbike Championship. In passato ho avuto buoni risultati a Imola, dove ho anche vinto. Dopo l’incredibile week end di Assen, in cui ho aumentato il mio vantaggio in campionato, ora torniamo in pista, questo fine settimana, sempre con questo obiettivo in mente, per migliorare la nostra posizione in campionato. Come ho detto, non solo Imola ma i tre prossimi round saranno tutti molto importanti perché le gare sono un week end sì e uno no, ed è importante stare bene fisicamente e ottenere punti. La chiave del week end sarà avere un buon set-up il venerdì. Abbiamo visto quanto è stata critica la situazione ad Aragon e ad Assen con i cambiamenti del meteo”.
Fonte WSBK.com
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024