Il sabato di qualifiche sul circuito di Jerez ha definito la griglia di partenza del quarto GP della stagione e il leader della classifica iridata Marc Marquez, scuderia Repsol Honda, deve ceder il passo ai diretti rivali Valentino Rossi e Jorge Lorenzo di Movistar Yamaha.
Dopo una finale di qualifiche molto combattuto con Lorenzo e Marc Marquez a sfidarsi a colpi di giri veloci la spunta il Dottore. Sul finire di tempo però Marquez si lancia nell’ultimo giro veloce e prova a strappare la pole a Rossi ma è terzo con il crono di 1:38.891s.
Marc Marquez : “Sono soddisfatto, sapevo che sarebbe stato difficile fare la pole e l’obiettivo era di restare in prima fila. Ci sono riuscito. Penso anche che abbiamo fatto un ottimo lavoro. Ho guidato molto bene e mi sono sentito molto a mio agio sulla moto. Grazie al lavoro di tutta la squadra abbiamo provato tre diversi set up e sono stato costante in queste qualifiche. Posso solo dire che Jorge e Valentino sono stati più veloci di me. Ora guardiamo alla gara di domani perché credo di avere un buon ritmo”.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024