in

Qualifiche difficili per Marquez ad Jerez

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dani PedrosaIl sabato di qualifiche sul circuito di Jerez ha definito la griglia di partenza del quarto GP della stagione e il leader della classifica iridata Marc Marquez, scuderia Repsol Honda, deve ceder il passo ai diretti rivali Valentino Rossi e Jorge Lorenzo di Movistar Yamaha.

Dopo una finale di qualifiche molto combattuto con Lorenzo e Marc Marquez a sfidarsi a colpi di giri veloci la spunta il Dottore. Sul finire di tempo però Marquez si lancia nell’ultimo giro veloce e prova a strappare la pole a Rossi ma è terzo con il crono di 1:38.891s.

Marc Marquez : “Sono soddisfatto, sapevo che sarebbe stato difficile fare la pole e l’obiettivo era di restare in prima fila. Ci sono riuscito. Penso anche che abbiamo fatto un ottimo lavoro. Ho guidato molto bene e mi sono sentito molto a mio agio sulla moto. Grazie al lavoro di tutta la squadra abbiamo provato tre diversi set up e sono stato costante in queste qualifiche. Posso solo dire che Jorge e Valentino sono stati più veloci di me. Ora guardiamo alla gara di domani perché credo di avere un buon ritmo”.

Ad Jerez pole per Valentino Rossi

Punta alla vittoria Jorge Lorenzo ad Jerez !