in

Lorenzo e Marquez erano tra gli obiettivi Ducati !

Tempo di lettura: 2 minuti

Jorge Lorenzo - GP Argentina - Rio HondoPassano i giorni e vengono svelati sempre di più i retroscena che hanno portato al passaggio di Jorge Lorenzo in Ducati .

E’ Gigi Dall’Igna , Direttore generale Ducati a rivelare ai microfoni di Sky Sport quando sarà rivelato il compagno di squadra di Jorge Lorenzo , mistero che con molta probabilità sarà risolto dopo Barcellona .

Ma a scuotere la rete con una potenza ed un eco senza precedenti sono le rivelazioni di Paolo Ciabatti , Direttore Sportivo Ducati Team, che ammette come anche Marc Marquez era stato oggetto di interesse da parte della casa di Borgo Panigale .

Gigi Dall’Igna, Direttore generale Ducati : “Ovviamente siamo soddisfatti e felici di poter averlo noi per i prossimi due anni, stiamo parlando di un pilota di grande valore che ha al suo attivo ben cinque titoli iridati”. Chi rimarrà tra Andrea Iannone o Andrea Dovizioso ? “Entrambi hanno fatto un grandissimo lavoro. Faremo delle valutazioni a breve perchè anche loro dovranno trovare una sella diversa. Lo sapremo a ridosso di Barcellona”. Torneremo a parlare di Lorenzo a fine stagione, dopo l’ultima gara di Valencia. Per il momento restiamo concentrati sul Mondiale 2016, dove lui resta un pilota da battere e, con i nostri due attuali portacolori, vogliamo tornare sul gradino più alto del podio, prima possibile!”.

Paolo Ciabatti , Direttore sportivo Ducati Team : “Tutti i contratti dei top rider quest’anno erano in scadenza. Con Lorenzo c’erano già stati contatti dopo il Qatar, la competitività della nostra nuova moto crediamo abbia facilitato l’accordo. E’ stata una negoziazione complessa ma poi ci siamo riusciti. Abbiamo cercato anche altri piloti. Uno di questi è Marquez “.

Mercedes-AMG S 63 4MATIC Cabrio

Dovizioso o Iannone ?