Quarta vittoria consecutiva sul circuito delle Americhe per Marc Marquez, il pilota spagnolo aumenta il suo vantaggio in classifica su Jorge Lorenzo e Valentino Rossi .
Seconda vittoria consecutiva in sette giorni per Marc Marquez, Repsol Honda Team, che torna in Europa con i primi posti in Argentina e negli Stati Uniti dove è il migliore da quattro stagioni.
Partendo dalla pole, il talento di Cervera devo solo sbarazzarsi dell’attacco iniziale di Jorge Lorenzo, Movistar Yamaha, che prova a mettere la sua M1 davanti a tutti riuscendoci solo per tre curve.
Il numero 93 HRC una volta superato il maiorchino ha pista libera e, passaggi dopo passaggio, costruisce con apparente facilità la sua vittoria che negli Stati Uniti si chiama dominio. Ora è primo a 66 punti.
Marc Marquez : “Sono molto contento di come è andato tutto il fine settimana. Questo è un circuito che mi piace, il mio preferito. Però c’era qualche incognita perché poco prima della gara abbiamo deciso di montare la gomma anteriore morbida. Consiglio arrivato dal mio team e rivelatosi vincente: il cambiamento mi ha dato un buon feeling con la moto che avevo in parte perso nel warm up. Devo ringraziare tutti, specialmente il mio tecnico delle gomme. Di questo abbiamo parlato prima della partenza, mi ha detto che la gomma soft mi avrebbe dato un vantaggio nei primi dodici o quindici giri, poi avrei dovuto gestire la situazione e così ho fatto. La soddisfazione della scuderia ci aiuterà a fare bene ancora, queste tre gare sono state utili anche da questo punto di vista”.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024