Il nuovo modello speciale della BMW M4 GTS in edizione limitata sarà equipaggiato con pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 specificamente sviluppati.
I pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 per la BMW M4 GTS integrano non solo la tecnologia Bi-Compound nel disegno asimmetrico del battistrada, ma anche un design asimmetrico della carcassa. Questa combinazione offre un equilibrio ottimale tra handling, grip e durata.
Nel processo di sviluppo, Michelin ha prodotto e testato più di 1.000 prototipi e 400 pneumatici speciali di primo equipaggiamento, che sono stati testati dai collaudatori di Michelin e di BMW M.
Per rispondere a tutte le esigenze tecniche di BMW M, gli ingegneri Michelin si sono concentrati sull’interazione tra mescole del battistrada, architettura e profilo e tra i pneumatici su ogni asse. Questo ha permesso di ottenere risultati di rilievo nei comportamenti su strada in termini di precisione di sterzo e risposta, equilibrio e comfort, come in velocità sul giro e performance costante in pista – con l’obiettivo specifico di limitare riscaldamento e usura.
Oltre alla tecnologia Michelin Bi-Compound, i pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 integrano anche la tecnologia Track Variable Contact Patch 3.0, sviluppata in competizione. Questo ottimizza la pressione nella superficie di contatto al suolo del pneumatico, in modo da mantenere la stessa quantità di gomma a contatto con la strada o la pista, sia in linea retta, sia in curva.
Alla tecnologia integrata all’interno del pneumatico corrisponde la tecnologia Premium Touch nel design dei fianchi. I pneumatici ad alte prestazioni Michelin Pilot Sport Cup 2 hanno perciò un’estetica ricercata, ulteriore elemento che riflette lo stile della nuova BMW M4 GTS .
Dimensioni
265/35 ZR 19 anteriore
285/30 ZR 20 posteriore
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024