Il gruppo PS Peugeot Citroen si trasforma e diventa Gruppo PSA adottando un nuovo logo .
La trasformazione del Gruppo PSA apre una nuova pagina nella storia del gruppo, Azienda che si fonda su due principi cardine:
– essere un costruttore automobilistico globale, un punto di riferimento, per quanto riguarda l’efficienza;
– un fornitore di servizi di mobilità apprezzato all’unanimità, per instaurare con i suoi clienti una relazione che duri tutta la vita.
La nuova identità del Gruppo – la precedente « PSA Peugeot Citroen » risaliva al 1991 – risponde a un’evoluzione del business model verso un portafoglio di attività più ampio. L’obiettivo è rispondere all’ottimizzazione della sua base clienti esistenti, ampliandola, soprattutto grazie alla digitalizzazione.
Questa nuova identità ovvero ” Gruppo PSA ” simboleggia il dinamismo dei suoi 3 marchi automobilistici forti, Peugeot , Citroen e DS, e l’insieme delle altre attività del Gruppo, presenti e future. Fa eco ai 200 anni di storia industriale del Gruppo.
Il nuovo logo è stato interamente progettato al nostro interno, dai designer del Peugeot Design Lab, un laboratorio di Global Brand Design che mette la sua esperienza, derivata dall’automobile, al servizio di clienti esterni.
Per Jean-Pierre Ploue, Direttore dello stile, « Questo nuovo logo, puro ed elegante, esprime la nostra esigenza collettiva, aprendosi verso nuovi orizzonti: accompagna l’evoluzione del Gruppo e l’estensione della sua attività a nuovi servizi di mobilità. Il blu profondo, sobrio, illustra la nostra tradizione ».
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024