Voleva e doveva partire dalla prima fila e così è stato: Jorge Lorenzo partirà sul circuito di Rio Hondo ( Argentina ) in terza posizione, alle spalle del compagno di squadra Valentino Rossi e di Marc Marquez .
Dopo aver ottenuto la pole position nella prima gara della stagione in Qatar, Jorge Lorenzo ( Movistar Yamaha ), è arrivato terzo nella sessione di qualifiche del Gran Premio Argentina.
Il pilota spagnolo, che è caduto nelle FP4 ma senza conseguenze, ha messo a referto un miglior tempo di 1:39.944s distanziato di 0.533s dalla pole. Lorenzo in gara cercherà la vittoria sul circuito di Termas de Rio Hondo, qualcosa che non ha mai raggiunto.
Jorge Lorenzo : “Il sabato nel complesso è stato meglio delle prime libere, siamo stati in grado di fare alcuni progressi significativi con il set up della moto. La pista è migliorata molto e abbiamo avuto una buona prima sessione. Purtroppo dopo la mia caduta ho perso la possibilità di usare due prototipi ma nonostante questo l’obiettivo era di essere in prima fila in griglia di partenza e sono riuscito a raggiungerlo”.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024