Sarà inizialmente disponibile unicamente per la versione a 3 porte, il Mini Scissor Doors promette di far passare notti insonni a chi ama personalizzare la propria Mini .
Mini 3 porte, Peaceman, Cabrio, l’opzione Mini Scissor Doors è quanto di più originale e anti conformista si possa scegliere, un accessorio che presto sarà disponibile anche per le versioni a 5 porte, Clubman e Coutryman .
L’apertura verticale delle portiere si basa su di un meccanismo tanto semplice quanto raffinato, una soluzione che, oltre ad abbinare praticità, basti pensare che con l’accessorio ” Scissor Doors ” i problemi di apertura portiera in caso di parcheggio è inesistente, punta anche all’originalità .
Dalf Rietmann, capo della speciale gestione delle attrezzature con MINI, ” le porte possono essere aperte e chiuse come sulle vetture standard tramite telecomando. In combinazione con l’accesso comfort ( optional ) la Mini può essere aperta e chiusa mediante un pulsante sulla maniglia senza dover utilizzare il telecomando. È sufficiente che la chiave di accensione sia nella tasca dei pantaloni del guidatore per esempio. In futuro l’idea è di consentire l’apertura e la chiusura della vettura tramite smartphone usando l’ App MINI . Al fine di ottenere la massima sicurezza, le porte ad ala non solo sono dotate di ulteriori elementi di rinforzo per gli impatti laterali, ma anche un sistema di apertura di emergenza pirotecnico, noto come Uscita di sicurezza. In pratica in caso di incidente le portiere possono essere fatte saltare , grazie ad una piccola carica pirotecnica. ”
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024