Una gara strana, un inizio di stagione che ha mostrato i limiti di un regolamento che non favorisce lo spettacolo ma rende le gare monotone, Nico Rosberg vince, seguito da Lewis Hamilton .
Una partenza grandiosa per le Ferrari, le due rosse sono subito balzate in testa, purtroppo, dopo uno spettacolare quanto spaventoso incidente, per fortuna senza conseguenze, che ha visto come protagonista, Alonso, la Safety Car entra in pista modificando ogni strategia di gara, così Nico Rosberg e Lewis Hamilton sono entrati ai box cambiando gomme e di fatto scegliendo la migliore strategia di ara possibile .
Le due monoposto argentate vincono una gara, lo spettacolo perde ancora una volta in questa Formula 1 tanto tecnologica e sicura quanto povera di adrenalina .
Nico Rosberg : ” E ‘stata una gara perfetta per me. La partenza è stata difficile, sono andato largo e Vettel è riuscito a passare avanti. Ha fatto un’ottima partenza – ma abbiamo scelto la strategia perfetta andando sul gomme medie, dopo la bandiera rossa. Un grazie al team ed alla strategia di gara, la monoposto è semplicemente fantastica ed è molto veloce. Spero sia stata un bello spettacolo per gli spettatori ! Ci godiamo questo momento e vittoria ma siamo consapevoli della velocità delle Ferrari in questa stagione, passata la giornata di oggi sicuramente continueremo a lavorare sulla vettura. Non vedo l’ora di disputare le prossime gare e spero anche in bagarre eccitanti. Infine, devo anche dire che è stato un grande sollievo per me vedere Fernando incolume dopo il terribile incidente, una grande testimonianza dell’incredibile sicurezza di queste auto ” .
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024