Un Gran Premio quello del Qatar ricco di colpi di scena, una gara che fino alla fine non ha dato nulla di scontato, perché se era prevedibile che Jorge Lorenzo vincesse , nelle file dietro tutto è stato ribaltato !
Le Ducati balzano subito in testa, Andrea Iannone e Andrea Dovizioso sono velocissimi, Jorge Lorenzo è terzo, il motore Desmo è un portento, in velocità e nella sua erogazione della potenza non ha concorrenti, ma purtroppo Iannone arriva troppo forte in curva mandando in fumo una presumibile vittoria e assaggiando l’asfalto, fortunatamente con una scivolata innocua .
Ora i giochi sono aperti, Dovizioso al comando cede il posto a Jorge Lorenzo , pilota che prende sempre più margine, stabilendo di fatto il record sul giro e gara.
Ora la bagarre è tra Andrea Dovizioso e Marc Marquez, curva dopo curva, staccata dopo staccata, tra l’italiano e lo spagnolo è guerra aperta, leale, ma guerra !
Sul finale di gara Marquez tenta il sorpasso ma Dovizioso chiude ogni corridoio e così Jorge Lorenzo vince con alle spalle Andrea Dovizioso , Marc Marquez e Valentino Rossi .
In quinta posizione troviamo Dani Pedrosa , seguita dal talentoso Maverick Vinales .
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024