X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Per Danilo Petrucci un recupero record

Tempo di lettura: 2 minuti

Sarà un inizio campionato difficile per Danilo Petrucci, pilota del Ducati Octo Pramac Yacknich impegnato questo fine settimana nella prima gara della stagione 2016 della MotoGP .

Sembrava fosse la sua stagione, Danilo Petrucci nei primi test invernali, in sella alla sua Ducati Desmosedici GP15 aveva stupito tutti, posizionandosi nelle prime posizioni ; purtroppo sul circuito di Phillip Island un dritto gli ha causato una caduta con conseguenze importanti .

Rottura del secondo, terzo e quarto metacarpo, una scivolata che ha reso necessario un intervento chirurgico per ricostruire le fratture scomposte, una operazione che ha avuto successo grazie all’inserimento di una placca con dodici viti ma che richiese un lungo periodo di riposo .

Danilo Petrucci : “Ho lavorato giorno e notte per cercare di essere nelle migliori condizioni possibili a Losail. So che sarà una gara difficile, che il dolore si farà sentire. Ma voglio esserci. In un campionato lungo come quello di MotoGP non c’è mai un momento migliore o peggiore per farsi male. Purtroppo l’infortunio mi ha costretto a saltare i test in Qatar, quindi arriverò al Losail con tante difficoltà da superare. Questo però è il mio lavoro. Devo rimanere concentrato sulle terapie adesso. Sapete, praticamente dormo attaccato alle macchine. La mano è ancora un po’ gonfia ma questo è normale. Per correre utilizzerò un tutore che mi aiuterà a tenere la mano compressa per migliorare la mobilità e diminuire il dolore. Non vedo l’ora di essere in Qatar”.

Altri articoli...