Honda UK e Ariel Motor Company hanno rinnovato il loro accordo per la fornitura di motori in esclusiva per una durata di 16 anni .
La Ariel Atom sarà equipaggiata dello stesso motore della Honda Civic Type R , un propulsore potentissimo da 2,4 litri .
La notizia arriva in occasione del raggiungimento dei 1500 motori che la Honda ha fornito ad oggi alla Ariel , un numero importante se pensiamo che ogni veicolo è frutto di oltre 200 ore di lavoro rigorosamente fatto a mano !
Entrare nella piccola officina meccanica della Ariel è come entrare in una sartoria di lusso dove vengono confezionati abiti su misura.
Non ci sono due Ariel identiche, ognuna è realizzata su ordinazione e sono migliaia le possibili configurazioni.
Le Ariel sono velocissime, ideali per divertirsi in pista, leggere e con motore posteriore centrale .
Dal 2003 sulle Ariel è stato utilizzato come standard il motore Civic Type R : sono circa 245 i cavalli sprigionati dal propulsore giapponese, merito del raggiungimento di questi valori della nuova centralina ECU firmata dalla Ariel a punto e dell’impianto di scarico.
A richiesta la potenza può essere portata a 310 o 350 cavalli, in questo caso i 100 km/h con partenza da fermo vengono raggiunti in meno di 2,7 secondi con una velocità di punta di ben 250 km/h !
Ariel Simon Saunders commenta: “I nostri clienti sono estremamente appassionati di guida e per loro il motore rappresenta tutto. Quando diciamo ai nuovi clienti che si tratta di un motore Honda , loro sono felici e desiderosi di sapere maggiori dettagli. Il passaggio a motori Honda è una delle migliori decisioni che abbia mai fatto. E ‘un marchio che non può essere eguagliata per le prestazioni e l’affidabilità, siamo lieti che questa partnership è destinata a continuare anche in futuro “.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024