A distanza di 40 anni dal lancio della prima GTI arriva una nuova versione carica di potenza, la nuova Volkswagen Golf GTI TCR rappresenta il massimo per chi desidera una vettura ad alto contenuto adrenalinico .
Fu presentata per la prima volta nel luglio del 2015 e da allora la Volkswagen Golf GTI TCR ha intrapreso la strada della pista e delle competizioni mondiali .
Da sempre GTI è acronimo di Gran Turismo Injection, e così già all’apparenza, i cerchi da 18 pollici, la carrozzeria ribassata di 40 centimetri rispetto ad una Golf tradizionale e l’alettone posteriore di dimensioni esagerate sono solo alcune delle caratteristiche estetiche della nuova Volkswagen Golf GTI TCR .
Interessanti sono anche il sedile da corsa, il roll bar ed il serbatoio della benzina omologato dalla FIA.
Tecnicamente, la Golf GTI TCR è spinta da un motore quattro cilindri turbocompresso da 2 litri, ad iniezione diretta, lo stesso presente sulla versione R ma che per l’occasione è stato portato a 330 cavalli con una coppia massima di 410 Nm !!!
La nuova volkswagen Golf GTI TCR ha già riscosso un notevole successo, sono diversi i Team che hanno scelto la media tedesca per partecipare al TCR International Series: il suo potenziale è elevatissimo, basti pensare che al debutto in Austria la Golf TCR ha vinto la seconda gara al Red Bull Ring .
- Il mercato delle auto usate Volkswagen: tendenze e consigli - 24 Marzo 2025
- Prezzi pneumatici, da cosa dipendono e come possono variare durante l’anno - 12 Marzo 2025
- Cosa vuol dire noleggio a lungo termine - 12 Febbraio 2025