Mercedes Classe B Electric Drive
Sull’onda del successo del tour #IoSonoElettrica, arriva nella Capitale ed a Milano il noleggio a breve termine della Mercedes Classe B Electric Drive e della smart electric drive .
Sono ben nove i punti di noleggio a Roma e tre a Milano, grazie alla collaborazione tra la Mercedes-Benz ed la Edilfar Rent, società specializzata da due anni nel noleggio a breve, medio e lungo termine, oggi è possibile viaggiare con costi molto bassi in modalità elettrica per le vie della città, grazie alla Mercedes Classe B Electric Drive ed alla smart electric drive .
Abbiamo prova la nuova Mercedes Classe B Electric Drive lungo le strade romane, attraversando anche le zone a traffico limitato: nel silenzio più totale, con un’agilità sorprendente e con un comfort tipico delle vetture della stella a tre punte, il vantaggio di poter guidare un auto totalmente elettrica è innegabile .
Lo spunto della nuova Mercedes Classe B Electric Drive è sorprendente, il suo motore elettrico grazie alla presenza di batterie agli ioni di litio eroga la bellezza di 180 cavalli ben 340 Nm di coppia massima, il tutto regalando non solo prestazioni puramente sportive ( basti pensare che nel classico 0-100 km/h il tempo impiegato dalla tedesca è di 7,9 secondi ), ma a contare in questo caso è l’autonomia, fino a 230 km con emozioni ZERO!
I numeri parlano chiaro, in meno di due anni, grazie alla massiccia presenza nella mobilità elettrica della Edilfar Rent, sono stati oltre 3 mila i noleggi di smart electric drive, oltre 600.000 i chilometri percorsi e ben 56 le tonnellate di CO2 risparmiate .
Le tariffe giornaliere di noleggio sono convenienti, grazie alla presenza della tessera Enel valida nella zona di Roma e a quella A2A per Milano, le ricariche illimitate e la presenza di due cavi, uno per la rete domestica e l’altro per le classiche colonnine stradali, i 30€ al giorno richiesti per il noleggio della smart electric drive ed i 60 euro per la Classe B Electric Drive appaiono ultra convenienti, considerati anche altri fattori: assenza di costi assicurativi e di bollo, chilometraggi illimitati e ricariche presso le colonnine a costo zero !
Marco Berti, Presidente di Edilfar Rent : “ L’aumento della nostra offerta con l’arrivo della Classe B Electric Drive è la risposta alla continua crescita della domanda di mobilità di vetture con maggiore abitabilità e capacità di carico ma sempre a zero emissioni “ .
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024