X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Volvo XC90 Excellence

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ stata realizzata per celebrare gli 89 anni di storia della casa automobilistica svedese, la Volvo XC90 Excellence è un SUV che punta a rappresentare il vero lusso su quattro ruote .

Gli interni completamente in pelle con dettagli in cristallo lavorato artigianalmente Orrefors, sedili posteriori sdoppiati e regolabili, separati da un frigorifero, la Volvo XC90 Excellence mostra di coccolare i suoi passeggeri grazie a tutta una serie di particolari che ne fanno un auto extra-lusso.

Ma non finisce qui perché i sedili posteriori sono separati e ultra regolabili con funzione massaggio e dotati di un poggiatesta di speciale concezione .

Ovviamente al cospetto di tanto lusso il motore non poteva sfigurare ed ecco che sulla Volvo XC90 Excellence arriva il T8 plug-in hybrid dotati di ben 410 cavalli .

La Volvo XC90 Excellence, sulla scia di quanto avvenuto con la XC90 First Edition, vettura prodotta in soli 1927 esemplari, sarà disponibili e vendibile esclusivamente online.

Le vendite online dell’XC90 Excellence sono ora iniziate in Svizzera, Francia, Belgio e Lussemburgo, mentre la Cina verrà aggiunta in primavera.

Sebbene al momento l’automobile sia disponibile soltanto online, verso fine anno potrà essere ordinata presso le concessionarie Volvo in altri mercati, inclusi gli Stati Uniti.

“La decisione di vendere il modello XC90 Excellence esclusivamente online è un esempio perfetto di come Volvo Cars stia cambiando la sua strategia di vendita e si stia adeguando alle nuove tendenze fra i clienti,” ha commentato Björn Annwall, Senior Vice President Marketing, Vendite & Assistenza Clienti di Volvo Cars. “Indipendentemente da dove vengano ordinate le automobili, l’obiettivo resta quello di offrire a chi acquista una Volvo il miglior servizio possibile, con la collaborazione dei nostri concessionari.”

La piattaforma di digital commerce è un elemento importante della strategia globale di marketing “Way to Market” di Volvo. La piattaforma è stata sviluppata sulla scorta del riuscito test pilota fatto con le First Edition e verrà utilizzata con maggiore frequenza nel momento in cui Volvo inizierà gradualmente a vendere online le edizioni speciali dei suoi modelli in tutto il mondo a integrazione della vendita attraverso le concessionarie Volvo.

Altri articoli...