E’ stata presentata oggi la nuova monoposto di Formula 1 del Cavallino Rampante, la Ferrari SF16-H .
La livrea è di quelle che lasciano a bocca aperte ma anche le sue specifiche sono da monoposto di Formula 1, si perché la nuova Ferrari SF16-H vanta una straordinaria tecnologia!
Pesa poco più di 700 kg e grazie al suo potentissimo motore da 1,6 litri con turbo, vanta una potenza mostruosa, merito questo anche della presenza di un motore elettrico che contribuisce sensibilmente a far lievitare coppia e potenza .
Parlando meramente di numeri, sono state oltre 1.500 le ore impiegate nella galleria del vento per realizzare ogni più piccolo particolare di questa SF16-H, così come ci sono volute 250.000 ore per realizzare lo stampo e la livrea finale.
Ben 20.000 metri quadri sono impiegati per la realizzazione della Ferrari SF16-H, dalla carrozzeria al telaio, ai supporti motore, ad ogni più piccolo particolare di quello che deve essere un corpo macchina snello, leggero e resistente .
Ruote da 13 pollici firmate OZ e 100 differenti metalli impiegati, sono solo altri numeri di una vettura che ha dell’incredibile: benvenuta Ferrari SF16-H !
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024