Un Dani Pedrosa insoddisfatto
Una prima giornata da dimenticare per molti piloti della MotoGP ed anche per Dani Pedrosa, centauro del Team Repsol Honda che non è riuscito ad andare oltre la diciassettesima posizione .
Sono test pre-campionato, sono prove importantissime dove i piloti e Team cercano di affinare elettronica e migliorare il feeling con moto e gomme, Dani Pedrosa punta all’asciutto per dare sfogo alla potenza della sua Honda .
Dani Pedrosa: “Oggi ha piovuto quasi tutto il giorno soprattutto nella mattinata; quando ho visto che la pista era completamente bagnata ho deciso di andare fuori perché qui non ho mai provato queste condizioni a causa del forte vento che asciuga sempre rapidamente l’asfalto. Le sensazioni erano buone, ho fatto un paio di giri per testare la moto, l’elettronica e le gomme, le reazioni dell’insieme. Tutto è cambiato rispetto all’anno scorso quindi dobbiamo andare per gradi. Mi sarebbe piaciuto fare più giri sul bagnato. Ho visto alcuni piloti uscire con le slick ma pioveva ancora e ho pensato che le condizioni non fossero ottimali per lavorare sull’ assetto asciutto e ho scelto di restare nei box. Spero poter concludere una giornata di test completa domani, senza pioggia e con meteo costante”.
Fonte MotoGP.com
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024