in

Un Dovizioso in difficoltà a Sepang

Tempo di lettura: 2 minuti

Andrea Dovizioso - Ducati Desmosedici GP2016Lotta contro il tempo, Andrea Dovizioso pilota del Ducati Team, sul circuito di Sepang, sale in sella alla Desmosedici GP 2016, cercando di trovare feeling non solo con la moto ma anche con le nuove gomme Michelin .

Le condizioni meteo difficili non permettono a Dovizioso di testare la moto come si deve, l’asfalto bagnato e dei problemi tecnici lo costringono a concludere la sua terza giornata di prova, compiendo solo 34 giri.

C’è ancora molto da lavorare, il pilota italiano spera che in Australia, sul circuito di Phillip Island le cose andranno sensibilmente meglio.

Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – miglior tempo nei tre giorni: 2’01.675 (15°), oggi 34 giri
“Oggi è stata una giornata più difficile di ieri, perché abbiamo avuto dei piccoli inconvenienti che purtroppo non potevamo risolvere qui in pista e che ci hanno rallentato tutta la giornata. Al mattino non sono riuscito a girare molto perché ho dovuto attendere che la pista fosse in buone condizioni, e poi ha iniziato a piovere. Nel pomeriggio siamo ripartiti non appena il tracciato si è asciugato, riuscendo a fare subito un buon tempo. Poi abbiamo fatto delle prove con le gomme usate e la moto è migliorata ancora, ma purtroppo verso fine turno abbiamo avuto un problema e siamo rimasti fermi fino agli ultimi minuti della sessione, e rientrando in pista non siamo riusciti a migliorare. Non ho potuto girare quanto avrei voluto, e sarebbe stato importante per il mio adattamento alle nuove gomme Michelin. Peccato, ma sono certo che in Australia potremo svolgere il nostro programma con più tranquillità, una volta risolti i problemi a casa.”

 

Un day3 soddisfacente per Casey Stoner

Renault Kwid Racer