Rappresenta l’anima sportiva di una moto prodotta in serie ma dalle sembianze di una Special, al Motor Bike Expo di Verona la casa motociclistica di Borgo Panigale presenta la sintesi più estrema della bellissima xDiavel: parliamo dell’esclusiva Ducati draXter !
Cattiva, con un’estetica che di certo non passa inosservata, eppure la Ducati draXter nasce dal reparto prototipi Ducati, e la sua base di partenza è una “ comunissima “ xDiavel !
Linee e proporzioni sulla Ducati draXter diventano estreme, del resto il richiamo al mondo delle corse è evidente, basta guarda le forcelle, pressurizzate o i freni, monoblocco, dal mondo delle massime competizioni motociclistiche arriva tutto quanto occorre per rendere una vera sportiva.
E’ la Ducati Panigale Superbike la sorella Rossa che ha prestato alla draXter alcuni dei suoi componenti, perché nell’area Advanced Design del Centro Stile Ducati si era deciso di proporre non una moto banale, non una rivisitazione semplice, bensì una vera anima sportiva a due ruote .
Quel numero 90 presente sul fianco e sul puntale della draXter richiama il mondo delle corse ed anche vuole rendere omaggio al novantesimo anniversario di mamma Ducati .
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024