Il dopo presentazione della favolosa Yamaha YZR-M1 pone tante domande, vista anche l’aria gelida che si respirava a Barcellona: Valentino Rossi, alla sua 17esima stagione in MotoGP, come si comporterà e quali saranno i suoi obiettivi ?
In conferenza stampa nulla è stato detto, ma Valentino Rossi è uno che non dimentica, dopo il colpo basso nella scorsa stagione e la bagarre in pista con Marquez e fuori pista con Lorenzo i giochi sono ancora aperti .
La pausa invernale ha rasserenato un po’ gli animi, ma ora che c’è nuovamente aria di competizione c’è da scommettere che al primo “ duello “ i guerrieri combatteranno !
Valentino Rossi non è più giovanissimo, sa bene che la stagione scorsa poteva conquistare il suo decimo titolo, ma è tempo di guardare avanti e di puntare al primato !
Se Jorge Lorenzo sarà corretto lui farà altrettanto, dichiarazioni che volano in rete, che danno una chiara dimostrazione di quale sia l’atteggiamento del pluricampione italiano .
Le novità che scandiranno la stagione 2016 della MotoGP sono viste da Rossi come un punto interrogativo, perché se in Yamaha si sta lavorando sulla centralina, ora uguale per tutti, la vera incognita saranno i pneumatici .
Michelin è l’unico fornitore, le gomme sono totalmente nuove e già nei primi test si sono viste molte cadute, complice un pneumatico posteriore che ispira fiducia ed un anteriore che perdona poco le staccate a cui ci hanno abituato i mostri sacri della MotoGP !
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024