Un progetto ambizioso, un legame tra digitale e reale che passa attraverso l’esperienza che l’automobilista vive ed ha vissuto a bordo della sua vettura: FordPass è una app innovativa riservata non solo ai clienti dell’Ovale Blu ma a tutti coloro che amano scoprire servizi innovativi di mobilità .
Punta a divenire presto un riferimento, un po’ come iTunes lo è stato nel campo della musica, una tecnologia unica che permetterà attraverso l’app FordPass di prenotare un parcheggio, condividere un auto, configurare un auto da acquistare e interagire con gli esperti della mobilità innovativa Ford, se tutto questo può sembrare irreale presto sarà realtà sui nostri smartphone .
. “Ciò che motiva Ford ogni giorno è l’obiettivo di rendere migliore la vita delle persone”, ha dichiarato Mark Fields, Presidente e CEO di Ford. “Lo abbiamo fatto quando abbiamo reso la mobilità personale accessibile a tutti oltre un secolo fa e continuiamo a farlo oggi, con la nostra famiglia di vetture e veicoli commerciali. Oggi innalziamo il nostro impegno introducendo FordPass, una piattaforma innovativa che potrebbe diventare l’invenzione più rivoluzionaria della nostra storia”.
FordPass vivrà all’interno di Ford Hub: da New York passando per Londra, Shangai e San Francisco, realmente le stazioni fisiche che accoglieranno una vasta fetta dei programmi innovativi lanciati da Ford saranno in comunicazione tra loro per aggiornamenti continui .
Grazie a FordPass i clienti proprietari di una vettura Ford potranno connettersi con il proprio FordPartner, prenotare una manutenzione programmata, vedere nei dettagli il proprio programma di finanziamento Ford Credit ed eseguire diverse funzioni di controllo remoto del veicolo, dall’avviamento allo sblocco delle portiere, al livello di carburante ed olio, allo stato della batteria, fino alla pressione dei pneumatici ed alla localizzazione del veicolo .
Innovativa sarà anche l’opzione FordGuide, un servizio che assisterà gli utenti in tempo reale nella prenotazione di un parcheggio per uno spettacolo, o nella localizzazione della stazione di servizio più vicina.
Prima abbiamo parlato di FordHub, ma di cosa si tratta? Sono dei veri e proprio luoghi privi di qualsiasi finalità commerciale dove i visitatori potranno esplorare in anteprima le ultime innovazioni Ford e partecipare ad eventi esclusivi. La prima inaugurazione avverrà quest’anno a New York, al Westfield World Trade Center. “Questi non sono luoghi in cui cercare di vendere”, ha dichiarato Odell. “Vogliamo ascoltare le opinioni delle persone, vogliamo mostrare loro cosa stiamo facendo per risolvere i problemi della mobilità di oggi e di domani, non solo nella loro città ma in tutto il mondo”.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024