in

Ford Social Restaurant

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford Social Restaurant - Master Chef ItaliaE’ inarrestabile l’avanzata della casa dell’Ovale Blu nel proporre applicazioni e piattaforme sempre più innovative e interattive: nasce sulla base della nuova quinta edizione di MasterChef Italia il Ford Social Restaurant .

Ford Social Restaurant non è altro che una digital dinner dove commentare le puntate di Master Chef Italia grazie alla diretta su Periscope, l’app di live streaming di Twitter ed attraverso la Periscope Star, Lidia Schillaci, tutto ciò che accade nella quinta edizione di Master Chef Italia .

Un TweetWall visualizzerà i Tweet più originali ed ovviamente l’hashtag da utilizzare sarà #FordSocialR.

Ma non finisce qua perché grazie ad una squadra di artisti e creativi presenti nella situation room, i commenti digitali più ironici ed originali saranno interpretati e resi noti.

Ford Social Restaurant si svolgerà presso una speciale location allestita all’interno di Eataly Roma e andrà in onda dal 14 Gennaio fino a Giovedì 3 marzo 2016.

Ford Italia ospiterà all’interno di questa speciale sale, personaggi dello spettacolo, blogger, influencer e follower del canale Twitter di Ford Italia, per un totale di 30 invitali che commenteranno live tutto ciò che accade durante le puntate del giovedì sera di Master Chef Italia .

All’interno del Ford Social Restaurant sarà presentato anche in anteprima assoluta il Twitter Halo 2.0 un interessante dispositivo che attraverso telecamere ad alta velocità realizzerà un video con effetti cinematografici al rallentatore, a 360 gradi: i contenuti saranno pubblicati su Twitter e possibili di condivisione attraverso degli Scratchreel, contenitori video o gif animate visibili su smartphone e tablet attraverso un semplice sfioramento .

Salvatore Ippolito, Country Manager di Twitter Italia : “ “Essere partner di Ford Italia in questo ambizioso progetto ci riempie di orgoglio e siamo felici di poter sperimentare insieme, in anteprima mondiale, l’innovativo Twitter Halo, una tecnologia che renderà l’esperienza degli utenti ancora più ricca e coinvolgente. Quella tra Ford Italia e Twitter Italia è infatti una collaborazione che ci vede fianco a fianco da tempo nel realizzare iniziative sempre innovative e originali. Twitter è di fatto il microfono più potente del mondo e, anche a seguito della recente integrazione con Periscope, rappresenta lo strumento ideale per ospitare e amplificare le conversazioni intorno alla quinta edizione di MasterChef Italia che nasceranno durante le ‘digital dinner’ del Ford Social Restaurant “.

Domenico Chianese, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia : “ . “Con il Ford Social Restaurant percorriamo una strada innovativa per coinvolgere attivamente il nostro pubblico social, con il quale abbiamo ormai un rapporto solido, costruito portando avanti con continuità dialogo e partecipazione. Oggi innovare significa anche dare vita a nuove forme di integrazione tra canali social e altri media, e per farlo abbiamo scelto non solo un media partner come Twitter, con cui condividiamo da tempo strategie e progetti, ma anche un settore, quello del food, in grado di esprimere una dimensione digitale considerevole e appassionante, che si affianca a quella fisica”.

Record di vendite per Ducati

Bell 360Fly