Sono state oltre 25.000 le nuove Ford Ranger consegnate nei primi 11 mesi del 2015, un incremento del 32% rispetto allo scorso anno che testimonia quanto il pick-up sia preferito dal pubblico Europeo.
Estetica e tecnologia e non solo, perché il nuovo Ford Ranger nei severi test Euro NCAP ha conquistato ben 5 stelle, un punteggio altissimo, massimo, conquistato durante severe prove che hanno certificato come sul piano della sicurezza il pick-up della casa dell’Ovale Blu sia valido .
Il Ford Ranger dispone di tanta tecnologia: si va dal Lane Keeping Aid ( l’assistenza alla guida per il mantenimento della corsia di marcia) all’ Adaptive Cruise Control ( controllo adattivo della velocità di crociera ) fino al riconoscimento dei segnali stradali ( Traffic Sign Recognition ) .
Ma anche connettività perché il pick-up più apprezzato in Europa è dotato del nuovo sistema Ford Sync 2 della telecamera posteriore e dei sensori parcheggio .
L’assistenza alla partenza in salita, il controllo elettronico stabilità con anti-ribaltamento ed il sistema anti-sbandamento del traino completano un equipaggiamento ricco .
Per finire in bellezza, il nuovo Ford Ranger vanta consumi del 17% inferiori rispetto alla precedente generazione, merito questo della presenza del sistema Start&Stop e di nuovi rapporti di trasmissione .
- Noleggio auto a lungo termine: cos’è incluso nel contratto - 8 Gennaio 2025
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024