Al CES di Las Vegas da una partnership importante nasce una vettura esclusiva: la McLaren 675LT Coupé JVCKeenwood rappresenta lo stato dell’arte per chi ama le alte prestazioni e chi desidera una vettura esclusiva ed leggera!
Saranno solo 500 le McLaren 675LT Coupé prodotte, un numero limitato di esemplari che fa già segnare il tutto esaurito .
Il team di ingegneri della famosa casa automobilistica inglese è stato incaricato in collaborazione con i tecnici della JVCKeenwood Caroptronics di dar vita ad una McLaren 675LT Coupé JVCKenwood curata in ogni particolare, dagli interni alla carrozzeria, l’obiettivo era altamente tecnologico e soprattutto ” leggero ” .
Peter Wilkins, designer di fama internazionale ha lavorato intensamente su questo progetto per dar vita a degli interni minimalisti: il cockpit della McLaren 675LT Coupé JVCKenwood è estremo, fatto di tessuti innovativi e soluzioni minimaliste.
La parte superiore del cruscotto è stata rimossa per incorporare la tecnologia JVCKenwood, dall’aria condizionata al impianto audio originale McLaren, lo spazio è servito per inserire il nuovo cuore dell’innovativo sistema multimediale della casa giapponese .
Il volante della McLaren 675LT Coupé JVCKenwood è stato preso in prestito dalla P1 GTR ma con grafica specifica, inoltre è stato montato l’ head-up display allo scopo di eliminare i tradizionali strumenti quali contagiri, contachilometri .
Tanti i tocchi di arancione, colore tipico del marchi McLaren presenti a bordo di questa vettura Limited Edition.
L’esterno cambia poco a discapito solo degli specchi retrovisori esterni che ora incorporano un sistema di telecamere, così come la targa posteriore . Delle strisce argentate richiamano i colori tipici del marchio JVCKenwood .
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024