Era atteso, era nei piani di Sergio Marchionne e così è stato pur se in un giorno non proprio felice per la borsa di Milano, così il titolo Ferrari debutto sulla Borsa Italiana lunedì 4 Gennaio 2016 .
Sul libro delle dediche della Borsa italiana, Sergio Marchionne in onore del debutto sulla Borsa di Milano del titolo Ferrari , dedica una frase a questo evento “ Ferrari: un nuovo traguardo. E una nuova partenza . “
Al suono della campanella inaugurata da Marchionne il titolo è stato ufficialmente messo sul mercato, in presenza del presidente di FCA John Elkan, dell’amministratore delegato di Ferrari Amedeo Felisa e del vicepresidente Piero Ferrari .
Sempre Marchionne ha ribadito l’importanza dell’italianità del brand, ringraziando John Elkann e Piero Ferrari, eredi degli uomini che nel 1969 strinsero un patto di alleanza basato prima di tutto sul reciproco rispetto, Giovanni Agnelli ed Enzo Ferrari. Così come ci sono state parole di gratitudine per la città di Milano, rappresentata in sala dal vicesindaco di Milano Francesca Balzani, dove il fondatore mosse i primi passi da pilota al volante dell’Alfa Romeo.
In un giorno nero per Piazza Affari a causa della speculazione sullo scorporo Ferrari FCA e all’andata negativa delle Borse Internazionali, il titolo Ferrari nella seconda seduta di ieri chiude con un +2,1 % .
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024