Dopo una pausa durata quattro anni ritorna un Campionato combattuto e ricco di adrenalina: Yamaha R1 Cup, la competizione che affiancandosi ai già noti R125 Cup ed R3 Cup, porta in pista il nuovo bolide giapponese .
Yamaha R1 Cup è aperto a tutte le fasce di età e sono ben 42 i posti disponibili in griglia, tutti i possessori della nuova Yamaha YZF-R1 potranno partecipare ai primi test.
Saranno sei le tappe del Campionato R1 Cup, in onda da Maggio ad Ottobre, una Competizione che vedrà sfidarsi giovani talenti e piloti esperti sui circuiti più belli ed importanti di Italia.
Si partirà da Vallelunga il weekend del 14-15 Maggio per poi passare per il Mugello il 2 e 3 Luglio, fino a Misano, con il doppio round del 30 e 31 Luglio, per ritornare al Mugello con due date, il 27 e 28 Agosto ed l’8 ed il 9 Ottobre .
Sarà una competizione riservata non solo alle nuove Yamaha YZF-R1 ma anche alle esclusive YZF-R1M : il costo di iscrizione è di 5.300€ + iva e la la partecipazione a tutte le gare in programma, prove libere del venerdì incluse, comprende anche un ricco kit composto da: coppia pneumatici Pirelli Diablo Rain; carena ufficiale completa (cupolino + vasca + codone + cover) by Carbon666; verniciatura carena con grafica dedicata by TotalPaint; terminale di scarico ed elimina-catalizzatore by Spark, kit rapporti by Sitta Racing Accessories; pedane, semimanubri, protezioni leva freno e coppia leve by Bonamici Racing; welcome kit Yamalube; welcome kit abbigliamento by Yamaha; kit protezioni motore; kit tubi radiatore; tubi freno e servizio assistenza ricambi by MotoXracing.
L’iscrizione al trofeo prevede uno speciale sconto del 10% sull’acquisto della moto nuova presso i Concessionari Ufficiali Yamaha.
- Noleggio auto a lungo termine: cos’è incluso nel contratto - 8 Gennaio 2025
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024