E’ l’evento più atteso dai Ducatisti di tutto il mondo, il WDW 2016 ( World Ducati Week ) quest’anno andrà in onda dal 1 al 3 Luglio al Misano World Circuit Marco Simoncelli.
L’edizione 2016 sarà la nona occasione per il WDW di riunire Ducatisti provenienti da tutto il mondo, appassionati del bicilindrico made in Italy che da sempre rappresenta l’anima sportiva delle due ruote .
Nel 2014 il raduno mondiale Ducati ha visto un record di affluenza di oltre 65.000 presenze, arrivate da cinque Continenti e ben 56 Nazioni del mondo. I Ducatisti sono arrivati da Stati Uniti, Europa, Australia, Russia, India ma anche da Brasile, Cina, Malesia, e addirittura dal Gabon, dall’Islanda e dal Nepal. Tutti appassionati e uniti dal “rosso” comune denominatore di passione Desmo che, in un evento come questo, trova la sua massima espressione.
Il numeroso pubblico atteso per questa edizione potrà vedere e provare le novità 2016 presentate ad EICMA, come l’XDiavel e la Multistrada 1200 Enduro .
Potrà godersi l’atmosfera rilassata della Land of Joy nell’area Scrambler e ovviamente divertirsi in circuito con i test ride e la Ducati Riding Experience. Non mancheranno i piloti Ducati MotoGP e Superbike, la passione e il divertimento che sin dalla prima edizione del 1998 caratterizzano il WDW .
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024