Una versione speciale dedicata al Medio Oriente, la McLaren 650S Spider Al Sahara 79 è una serie speciale dotata di una verniciatura particolare e di una serie di accessori speciali .
Il termine ” Al Sahara ” deriva dal termine arabo ” deserto ” e la McLaren 650S Spider Al Sahara 79 è una versione che si caratterizza per un oro bianco perlato ispirato alle sabbie dorate del paesaggio del medio oriente, una verniciatura ottenuta grazie all’aggiunta di particelle oro 24 carati .
L’oro è un metallo prezioso che coniuga lusso ed sfarzo e nella tabella chimica è indicato con il numero atomico 79 .
Cerchi in lega di colore nero così come il tetto detraibile in nero lucido, la fibra di carbonio è utilizzata per le prese d’aria, splitter anteriore ed estrattore posteriore, mentre anche le prese d’aria laterali che convogliano aria fresca al motore sono marchiate MSO .
Gli interni sono completamente rivestiti di morbida pelle, i sedili anteriori riportano cuciture a contrato con il logo ” Al Sahara 79 ” sui pannelli porta, volante e portiere mentre la finitura dorata è applicata alle bocchette riscaldamento e comandi sistema intrattenimento .
Per quanto riguarda il motore, la McLaren 650S Spider Al Sahara 79 è spinta da un propulsore da 3,8 litri , un V8 biturbo, capace di una potenza massima di 641 cavalli a 7.250 giri al minuto , con una coppia massima di 678 Nm .
La velocità massima della bellissima scoperta inglese è di 329 km/h con un accelerazione 0-100 km/h in soli 3 secondi netti .
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024