Una muscle car in pieno stile americano, un V8 che forte di una trazione integrale permanente, permette di scaricare la notevole potenza sull’asfalto con una facilità incredibile: la Dodge Challenger GT AWD Concept debutta al SEMA di Las Vegas 2015.
Diversi gli interventi che Mopar ha effettuato per rendere unica la Dodge Challenger GT AWD Concept : dalla griglia anteriore alla tinta Header Orange che grazie ad una vernice Matte Black, inebria la muscolosa carrozzeria con una tonalità unica .
Anche le calotte specchi sono in Header Orange, mentre i cerchi a cinque razze concept Mopar sono da 20 pollici anteriormente e 21 al posteriore.
Anche i terminali di scarico, ora quadrupli, sono firmati dalla Mopar e sono verniciati in polvere Satin Black, come a indicare che da quei minacciosi tubi escono note cattive e rauche.
Il motore della Dodge Challenger GT AWD Concept è un 5,7 litri che grazie all’aggiornamento Scat Pack 3 Performance Kit eroga ora 75 cavalli in più sfoderando una coppia massima di ben 59.6 Nm !
Il V8 è stato sottoposto ad interventi per quanto riguarda la testata ( CNC Mopar Performance ), collettori e catalizzatori, così come la centralina ora riprogrammata in virtù della nuova potenza .
Cavalli ma anche controllo, la Dodge Challenger GT AWD Concept è stata ribassata grazie all’ausilio di nuovi supporti anteriori e posteriori sempre firmati Mopar.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024