Mostra eleganza, lusso e tecnologia: il nuovo Mercedes GLS sposa la nuova filosofia della casa automobilistica della stella a tre punte che punta sulla sicurezza e tecnologia, un facelift che non riguarda solo l’estetica ma anche contenuti ed interni .
Ha dimensioni importanti , con una lunghezza di 5,13 metri ed una larghezza di 1,93 metri, il nuovo Mercedes GLS è di fatto un SUV large-size che punta sul massimo comfort pur non disdegnano una comportamento sportiveggiante perché come spesso accade nella gamma del marchio tedesco, disponibile è anche la versione AMG da 585 cavalli !
Un abito lussuoso e moderno
Punta sull’eleganza delle linee addolcite da intelligenti nervature che ne abbelliscono e snelliscono le fiancate eppure il nuovo Mercedes GLS sembra esser molto più compatto rispetto alle sue reali dimensioni .
Il frontale riprende il recente corso stilistico Mercedes, con i fari che dolcemente si raccordano con la pronunciata mascherina centrale ed il paraurti che incorpora ai lati due grosse prese d’aria. Come da tradizione SUV, anteriormente troviamo un paracolpi cromato, finitura ripresa anche lateralmente nei sottoporta e nella coda posteriore dalla maniglia vano bagagli .
Sulla versione AMG troviamo anche bellissimi e giganteschi cerchi da 21 pollici .
Tre versioni dedicate al mercato italiano
Il nuovo Mercedes GLS è offerto in tre versioni : Sport, Exclusive e Premium .
La versione d’accesso all’universo GLS è la Sport e si caratterizza per i cerchi in lega a cinque razze da 19 pollici, i fari a LED High Performance con Intelligent Light System ed il Park Assist con Parktronic.
Internamente i sedili in pelle Artico avvolgono i passeggeri anteriori e posteriori e l’impianto Audio 20 con schermo da 8 pollici assicura il giusto intrattenimento di bordo.
Step successivo è la GLS Exclusive, che propone un equipaggiamento dedicato a chi ama il comfort.
Internamente questa versione si contraddistingue per il rivestimento dei sedili in pelle naturale, gli inserti in legno, di serie in frassino marrone. Luci ambient soffuse e Comand Online sono offerte di serie.
Al top di gamma troviamo la Mercedes GLS Premium che propone cerchi in lega da 21 pollici, sedili sportivi ed anatomici di pelle Nappa , volante multifunzione e pedaliera sportiva firmati AMG !
Sicurezza al TOP!
Sono numerosissimi i sistemi di sicurezza attiva presenti sul nuovo Mercedes GLS : dal Collision Prevention Assist Plus all’Attention Assist, dal Brake Assist BAS al sistema di gestione elettronica della trazione integrale, per arrivare allo Speedtronic ed al sistema di assistenza allo sterzo Steer Control.
Blind spot assist attivo ( rilevamento angoli ciechi ), Distronic Plus con Stop&Go e antisbandamento attivo completano un quadro tecnologico di primissimo livello.
Quattro motorizzazioni disponibili
Il nuovo Mercedes GLS sarà ordinabile in Italia a partire dal 4 Novembre 2015 con consegne previste per Marzo 2016.
Quattro le motorizzazioni disponibili, si parte dal GLS 350 d 4Matic che vanta una potenza di 258 cavalli ed una coppia massima di 620 Nm, per passare al GLS 400 4Matic che monta un V6 Bitubo da 333 cavalli e 480 Nm di coppia.
Per la GLS 500 4Matic è previsto un motore V8 biturbo da 445 cavalli e 700 Nm di coppia, mentre per la mostruosa Mercedes-AMG GLS 63 4Matic , i cavalli salgono a 585 e la coppia massima a 760 Nm!
Prezzi a partire dai 81.700€ per la GLS 350 d 4Matic.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024