A distanza di soli quindici mesi dall’annuncio ufficiale dell’ingresso della KTM nella MotoGP , debutto previsto per il 2017 , la casa motociclistica austriaca porta in pista quella che sarà la loro moto : la KTM RC16 MotoGP .
Testata per la prima volta da Alex Hofmann in Austria al Red Bull Ring , la potentissima KTM RC16 MotoGP prosegue nel suo sviluppo dando preziose indicazioni ai tecnici sulla strada da perseguire .
Il tester KTM , Alex Hofmann , si è detto felice di questo debutto , sottolineando come i tre giorni di test, abbiamo avuto come scopo quello di portare ufficialmente in pista la RC16 MotoGP : “ Guardate i miei stivali e la moto, sono praticamente nuovi! Quanto fatto in questi giorni è stato finalizzato al primo ingresso in pista della moto, quindi un’attenta analisi di tutti i parametri, senza guardare al crono…. KTM ha tutto il mio rispetto per quanto fatto dai suoi tecnici in così poco tempo. La mia espressione, come quella di tutto lo staff che lavora al progetto, non può essere che di grande felicità!”.
Anche Pit Beijer , Motorsport Director , ha manifestato tutta la sua felicità nel vedere come procedono i piani KTM e come il momento tanto atteso del debutto in pista della KTM RC16 MotoGP abbia avuto esiti decisamente positivi : “ Giovedì scorso è stato un giorno davvero speciale, non solo per me, ma per tutta l’Azienda e i numerosi fan di KTM che, in Austria come nel resto del Mondo, hanno atteso a lungo questo momento. Aspettavamo con ansia il primo test in circuito e il feedback datoci da Alex Hofmann e dai tecnici del Team sono decisamente positivi. Abbiamo effettuato tutti i giri previsti senza alcun problema e questo ci dà una grande motivazione per affrontare con entusiasmo il lungo viaggio che ci attende per essere protagonisti in MotoGP”.
I nuovi test si svolgeranno entro fine anno , in quell’occasione oltre ad Alex Hofmann sarà presente anche un altro tester ufficiale , Mika Kallio : nel frattempo lo sviluppo della KTM RC16 MotoGP andrà avanti . ..
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024