Non ha nulla da invidiare alle sorelle sportivissime perché se già la versione S dimostrava potenza e cattiveria da vendere , ora con una ulteriore dose di cavalli , ben 20 in più , la nuova Porsche Macan GTS ha energia e prestazioni da super . . . .sportiva !
I cavalli ora erogati dal suo potente motore biturbo V6 sono 360 e la coppia raggiunge il valore massimo di ben 500 Nm , così la Porsche Macan GTS , grazie anche alla presenza del cambio doppia frizione Porsche Dopperlkupplung ( PDK ) e al Porsche Traction Management ( PTM ) , sistema che permette una ripartizione variabile della forza motrice tra l’asse anteriore e posteriore , riesce a strappare valori di accelerazione e velocità massima impressionanti .
I 100 km/h vengono raggiunti , con partenza da fermo , in soli 5,2 secondi , una performance che in presenza del pacchetto Sport Chrono scende a soli 5 secondi , mentre la velocità massima della nuova Porsche Macan GTS è di 256 km/h !
La dotazione tecnica della nuova Macan GTS è a dir poco completa : dal telaio sportivo PASM i cerchi da 20 pollici RS Spyder in nero opaco agli speciali sedili sportivi con fascia centrale in Alcantara GTS .
Sul nuovo SUV GTS debutto assoluto per il Porsche Communication Management ( PCM ) , sistema che oltre ad informare in tempo reale sul traffico prevede anche l’utile applicazione Apple CarPlay .
Esteticamente la nuova Porsche Macan GTS si caratterizza per i fari a LED con Porsche Dynamic Lights System Plus ( optional ) e per diversi elementi della carrozzeria di colore nero lucido .
Prezzi a partire dai 76.845 € .
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024