Audi SQ5 TDI plus: un SUV da intenditori !
E’ pronta per strabiliare gli italiani una versione particolarmente potente della gamma Q5 , una carica di potenza e coppia che passando per una motorizzazione 3.0 TDI biturbo , promette prestazioni estremamente appaganti : parliamo della nuova Audi SQ5 TDI plus !
Grazie al nuovo propulsore l’ Audi SQ5 TDI plus , vanta una potenza massima di 340 cavalli ed una coppia massima di 700 Nm , un incremento rispetto alla “ tradizionale “ SQ5 , in termini di potenza massima , di ben 27 cavalli e di 50 Nm , senza contare che grazie alla funzione OVERBOOST , per brevissimi periodi di tempo la potenza massima sale a ben 360 cavalli !
Un simile step evolutivo è dovuto ai mirati interventi sull’iniezione , ora ad una pressione di 2,1 bar , ed a un turbocompressore maggiormente efficiente .
La nuova Audi SQ5 TDI Plus raggiunge una velocità massima di 250 km/h e brucia i 100 km/h , con partenza da fermo , in soli 5,1 secondi !!
Esteticamente la nuova SQ5 TDI plus è riconoscibile per la mascherina anteriore single frame , per i gusci specchi retrovisori e spoiler posteriore in colore nero lucido così come per i montanti centrali e modanature esterne dei finestrini .
Particolare il colore della carrozzeria della nuova Audi SQ5 TDI plus con l’allestimento Audi exclusive selection Blu ara , una tiratura di soli 100 esemplari che comprende oltre al colore carrozzeria speciale anche i cerchi Audi sport 8,5 j x21 a 5 razze , gli interni rivestiti in pelle Nappa e gli inserti in alluminio / quercia Beafort nero .
La nuova Audi SQ5 TDI plus è già ordinabile e le prime consegne sono previste a partire da Febbraio 2016 .
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024