Non si è presentato alla conferenza stampa , dopo la decisone della Direzione Gara , Valentino Rossi è amareggiato , non ritiene giusto il comportamento di Marc Marquez e soprattutto la sanzione che gli è stata imposta .
A sua discolpa chiede di vedere i filmati dall’alto dove , secondo lui , è chiaro come in seguito al comportamento di Marquez che gli avrebbe procurato un gap enorme da Lorenzo , la sua difesa è stata quella di farlo andare fuori traiettoria ma non quella del calcio : è un Valentino Rossi che è deluso dal comportamento dello spagnolo ma anche da quello della Race Direction .
Non sta a noi giudicare , sicuramente oltre a perderci lo sport , in tutta questa triste faccenda viene messa in secondo piano la bellissima performance di Dani Pedrosa , autore di una gara a dir poco fantastica .
Valentino Rossi : ” Marquez sa che non è stata colpa mia l’incidente. E ‘molto chiaro dal filmato girato dall’elicottero che non volevo farlo cadere , volevo solo fargli perdere tempo, farlo andare fuori traiettoria e rallentarlo , perché stava facendo un gioco sporco, anche peggio che in Australia. Quando sono andato largo ed ho rallentato quasi arrestando la moto , l’ho guardato come per dire ‘cosa stai facendo?’. Dopo che ci siamo toccati. Hanno urtato il suo braccio destro e la mia gamba e il mio piede è scivolato fuori dalla pedana. Se guardate l’immagine dall’elicottero è chiaro che quando il mio piede è scivolato della pedana, Marquez era già caduto. Non volevo dargli un calcio, soprattutto perché, se si dà un calcio a una MotoGP , che non scivola è molto pesante. Per me la sanzione non è giusta , perché Marquez ha vinto la sua battaglia. Il suo programma è andato a buon fine perché mi sta facendo perdere il campionato. La sanzione non è giusta , soprattutto per me, perché non ho volutamente provocato l’incidente , ho solo reagito a suo comportamento, ma non a calci. Non si può dire nulla in conferenza stampa, forse cambiava qualcosa, ma per me questa sanzione non è giusta , perché voglio solo lottare per il campionato con Jorge e lasciare che vinca il migliore , ma questo non sta succedendo . Come ho detto, non volevo provocare l’incidente di Marquea , ma ho dovuto fare qualcosa perché in quel momento Jorge era già andato. Il campionato non è ancora finito, ma questa sanzione mi spezza le gambe e decreta la vittoria del piano di Marquez . “
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024