Un Valentino Rossi che punta al titolo !
E’ un Gran Premio di quelli tosti perché si giocano il mondiale due piloti del calibro di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi .
Il Gran Premio della Malesia privilegia le moto potenti , veloci , capaci di scaricare potenza immediata ma anche di dare feeling al pilota e qui Valentino Rossi , durante le sue qualifiche , ha dimostrato di esser più veloce rispetto al suo compagno di squadra.
Sono 11 i millesimi di differenza che separano i due piloti . . . .
Valentino Rossi : ” E ‘solo una qualifica , ma è molto importante stare in prima fila. All’ultimo giro sono riuscito a migliorare il mio tempo sul giro e così a sorpassare Jorge. Partire dalla prima fila sarà molto importante, ma vincere la gara è sempre difficile. Qui con il caldo e le gomme morbide la gara è ancora più dura. Tutto può succedere, ma siamo in prima fila e questo è importante. Sepang è uno dei Gran Premi più difficili perché fa molto caldo, ma tante qualifiche sono state più difficili di quella di oggi , qui sono stato competitivo e mi sono divertito. Sono arrivato alla qualifica pronto con un buon setting , ho potuto spingere e già al secondo cambio d gomme sono stato in grado di fare 1’59s. Sapevo che ero in grado di fare questo tempo , è stato un obiettivo sin dall’inizio , ma speravo in qualcosa di più . Partire dalla prima fila è sempre importante, ma qui è realmente importante perché sono avanti ad Jorge, ma la gara di domani sarà difficile per tutti. Cercheremo di essere pronti e veloci . “
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024