Quattro giorni intensi , quattro giornate trascorse in pista, sul circuito di Losail in vista del ritorno nel Campionato Mondiale SBK di Max Biaggi .
Il pilota romano in sella all’ Aprilia RSV4 è sceso da ieri in pista per ritornare ad avere il feeling con il suo bolide a due ruote : Max Biaggi prova sulla stessa pista che lo scorso mese di agosto gli ha permesso di conquistare il suo settantunesimo podio della carriera .
Le condizioni della pista di Losail non sono delle migliori , il forte caldo , intorno ai 40 gradi di giorno e la forte umidità di certo non favoriscono i test del corsaro .
Max Biaggi deve ritrovare il feeling con la sua RSV4 , ed anche il fatto di girare la notte lo aiuta a trovare la giusta concentrazione .
Max Biaggi : “ “Oggi è il secondo giorno di test e fino ad ora possiamo dire che le condizioni meteo incontrate non sono le migliori. Le temperature sono elevate, 40 gradi di giorno e la sera, fino alle 10/11, ce ne sono ben 35, con l’80% di umidità. Sono condizioni estreme e, chiaramente, col fatto che è la mia sola moto a girare in pista, l’asfalto non è dei più puliti e sarà difficile che migliori nei prossimi giorni. Detto questo, il test è importante per recuperare un po’ di feeling con la pista e daremo il massimo per farci trovare pronti a questa nuova sfida.”
Fonte dichiarazioni WorldSBK.com : http://www.worldsbk.com/it
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024