Continua l’evoluzione verso la perfezione del progetto di guida autonoma firmata dalla casa automobilistica svedese grazie al sistema Volvo IntelliSafe Auto Pilot .
Grazie all’utilizzo delle più avanzate tecnologie disponibili nel settore automotive apportate nel sistema di guida autonoma progettato dalla Volvo , gli automobilisti potranno interfacciarsi con l’ AD , in maniera totalmente sicura.
Il sistema progettato dalla Volvo , l’ IntelliSafe Auto Pilot , ha un funzionamento semplice e intuitivo: grazie alla presenza di speciali leve poste alle spalle del volante, in qualsiasi momento , il guidatore può riprendere il controllo della vettura .
Quando si è in prossimità di un percorso su cui è disponibile il sistema di guida autonoma , il cervello elettronico presente sulla Volvo , segnalerà al conducente che l’ Auto Pilot è pronto per l’attivazione .
In contemporanea delle luci segnaleranno , grazie al loro lampeggio , la possibilità di attivare il sistema : per il guidatore sarà sufficiente tirare entrambe le leve e attivare la modalità di guida autonoma .
Quando la guida autonoma non è più disponibile sul percorso , con un anticipo di 60 secondi, l’auto avviserà il guidatore.
Nel caso il conducente non azioni i comandi nel tempo previsto , l’auto procederà ad arrestarsi in maniera sicura .
Dopo un test che coinvolgerà 100 automobilisti , il sistema IntelliSafe Auto Pilot sarà presentato al pubblico .
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024