in

Porsche Cayman GT4 Clubsport

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche Cayman GT4E’ pronta al debutto in pista la versione da corsa, simile a quella di serie , parliamo della Porsche Cayman GT4 Clubsport , la vettura sportiva con una struttura leggera dedicata al mondo delle competizioni.

Derivata dalla Cayman GT4 , l’ultima novità della casa di Stoccarda sarà presentata in occasione del Salone di Los Angeles , il 18 Novembre e punta a diventare presto un riferimento per gli esordienti nel Motorsport , per via della sua “ facilità “ di guida e del suo bilanciamento , la Cayman GT4 Clubsport ha tutte le carte in regola per partecipare a diverse competizioni mondiali .

Entro il 2016 verrà omologata, tra gli altri, per partecipare a campionati quali Pirelli World Challenge, Continental Tire Sports Car Challenge, Pirelli GT3 Cup Trophy USA, Ultra 94 GT3 Cup Challenge Canada e a corse automobilistiche organizzate dal Porsche Club of America così come ad altre gare in tutto il mondo nell’ambito dei club spor-tivi.

Ma quali sono le caratteristiche tecniche che la rendono una vera vettura da corsa ?

La Porsche Cayman GT4 Clubsport spinta dal conosciuto motore boxer 6 cilindri da 3,8 litri e capace di erogare una potenza massima di 385 cavalli ( 283 kW ) , è dotata del cambio doppia frizione Porsche Doppelkupplung con paddle al volante .

Interessante la scelta di equipaggiarla con un differenziale posteriore autobloccante meccanico , così come di chiara derivazione racing , in fatti proviene dalla sorella maggiore 911 GT3 Cup , è il gruppo molla-ammortizzatore, realizzata in struttura leggera .

Per quanto riguarda il reparto freni , la Porsche Cayman GT4 Clubsport monta dischi freno in acciaio da 380 millimetri .

Peserà solo 1.300 kg e sarà equipaggiata con una gabbia di sicurezza saldata, un sedile a guscio da corsa e cinture di sicurezza a tre punti, per il resto e per vedere le foto della Porsche Cayman GT4 Clubsport non resta che attendere il 18 Novembre.

Il Ducati Team punta su Motegi

BMW Concept Stunt G 310