Ha sbalordito per la sua originalità , la Romeo S , l’ultima creatura del tuner Romeo Ferraris , è stata presentata ieri alla stampa specializzata .
Coniuga prestazioni ed eleganza ed a prima vista , l’estrema originalità del colore della sua carrozzeria unitamente all’apertura delle portiere ed a particolari in fibra di carbonio non lasciano alcun dubbio sulla natura della Romeo S , una vettura nata per stupire e per trasmettere emozioni .
Il suo piccolo motore eroga la bellezza di 248 cavalli ad un regime di 6.250 giri al minuto , una potenza questa che permette alla Romeo S di raggiungere una velocità massima superiore ai 240 km/h e di raggiungere i 100 km/h , con partenza da fermo , in soli 5,5 secondi .
Prestazioni e design ma anche tecnica: si è lavorato a lungo in Romeo Ferraris per adeguare assetto ed impianto frenante alle performance velocistiche della Romeo S : l’assetto , sviluppato in collaborazione con la Bilstein , è regolabile in altezza e dispone di tarature personalizzate .
Per quanto riguarda l’impianto frenante , dalla Brembo , arrivano dischi flottante da 305×28 millimetri e pinze freno a 4 pistoncini .
Esclusivi per la Romeo S i cerchi ( 7,5 x 18 ) appositamente realizzati per questa versione che calzano pneumatici 215/35/18 .
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024