Asphalt 8: Airborne è uno tra i migliori racing game dedicati a smartphone e tablet attualmente in circolazione.
Sviluppato e pubblicato da Gameloft , Asphalt 8: Airborn è disponibile gratuitamente su Android , iOS , Windows Phone e persino su BlackBerry OS .
Asphalt 8: Airborne può vantare oltre 100 veicoli, divisi in cinque diverse categorie (D, C, B, A ed S) in base ai cavalli e alla cilindrata di cui dispongono.
Tra queste spiccano senza ombra di dubbio la Jaguar F-Type R, Aston Martin DB9 Coupé, Ferrari Testarossa, Ford Shelby GT500, Ferrari F50, Pagani Zonda R, McLaren P1, Lamborghini Veneno e la Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse , giusto per citarne alcune.
Il gioco offre la possibilità di aumentare il grado di una vettura attraverso i potenziamenti delle statistiche accelerazione, velocità massima, manovrabilità e nitro.
Possono oltre essere migliorate altre componenti dell’auto come le sospensioni, il tubo di scarico, la trasmissione o gli pneumatici.
La modalità prevista in Asphalt 8: Airborne parte da quella Carriera, con 9 stagioni e più di 300 eventi e permette ai giocatori di intraprendere un percorso che li porterà a collezionare successi fino a dominare le classifiche mondiali a bordo del loro bolide.
Asphalt 8: Airborne consente inoltre di disputare sfide simultanee in multiplayer fino a 12 giocatori o, in alternativa, di sfidare i propri amici in gare asincrone.
La grafica è curata in ogni minimo dettaglio e può vantare shader di nuova generazione, riflessi geometrici in tempo reale, danni dettagliati sulle vetture e molti altri effetti realistici.
Allacciate le cinture, Asphalt 8: Airborne vi lascerà senza fiato.
Testo a cura di Agnese Carluccio
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024