in

Luca Scassa rientra in SBK

Tempo di lettura: 2 minuti

Luca Scassa - SBK - Test Jerez 2015In attesa del rientro di Davide Giugliano , pilota dell’Aruba.it Racing – Ducati Team , che in occasione del round americano di Laguna Seca aveva riportato , a seguito di una spaventosa caduta, la frattura della vertebra D3 , sarà l’italiano Luca Scassa a salire in sella alla Ducati Panigale R in occasione del round di Magny-Cours .

Luca Scacca aveva già avuto modo di saggiare le qualità velocistiche della Ducati Panigale R in occasione del round di Misano , prova che lo segnava come wild card e che purtroppo lo vedeva subito fuori dai giochi a causa di una caduta e della frattura alla clavicola .

Ma in occasione dei recenti test di Jerez , Luca Scassa ha dimostrato pienamente di esser ritornato in forma e di poter partecipare attivamente al round di Magny Cours .

Segnaliamo che , secondo quanto previsto dai medici , Davide Giugliano tra 15 giorni potrebbe riprendere il piano di allenamento ritornando in forma per la nuova stagione 2016 .

Davide Giugliano (Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team #34)
“Il mio recupero procede bene, ma si tratta di un processo lungo ed ho intenzione di seguire scrupolosamente le indicazioni dei medici per poter tornare al 100% ed essere competitivo la prossima stagione. Spero, una volta tolto il busto, di poter ricominciare subito ad allenarmi, pochi passi alla volta ovviamente. Il mio desiderio sarebbe quello di partecipare agli ultimi test invernali del 2015, ma non voglio illudermi: vedremo a fine novembre e se non sarà possibile mi concentrerò sulla preparazione fisica per rientrare in forma a gennaio 2016.”

Luca Scassa (Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team #99)
“Innanzitutto voglio ringraziare la squadra per questa opportunità. Dalla mia wild card di Misano non avevo potuto fare un granché per via della clavicola fratturata, fino ai test di Jerez di una settimana fa, in cui mi sono divertito molto. Abbiamo cominciato con il set-up che aveva usato Pirro per le gare, facendo poi le modifiche per adattarla pian piano al mio stile di guida. Dallo scorso giugno la moto ha avuto diversi aggiornamenti e spero di migliorarmi ad ogni sessione. Vedremo cosa riusciremo a fare!”

Renault pronta all’acquisizione della Lotus

Nuova GoPro Hero+