Questo fine settimana sul circuito del Motorland Aragon andrà in scena la quartultima tappa del Campionato Mondiale MotoGP, un tracciato che sicuramente sarà teatro di accese bagarre, Rossi / Lorenzo , vista anche la corsa per il titolo da parte dei due piloti Yamaha .
Dopo la strana corsa a Silverstone, con cambi di moto per via dell’alternarsi delle condizioni meteo, Valentino Rossi è a 23 punti sul suo diretto avversario Jorge Lorenzo .
Rossi in Inghilterra ha chiuso in quinta posizione dopo aver sbagliato completamente tattica di gara, mentre Lorenzo a Silverstone ha assaggiato l’asfalto .
Al Motorald Aragon , il nove volte Campione del Mondo non ha mai vinto, al suo attivo solo un podio conquistato nel 2013 con un terzo posto, mentre l’anno scorso, Valentino Rossi è stato vittima di una scivolata.
Jorge Lorenzo nello scorso anno qui ad Aragon ha conquistato la vittoria, dal 2010, anno in cui questa pista è entrata nel calendario della MotoGP , quattro volte su cinque, il maiorchino ha conquistato la vittoria !
Altro discorso per Marc Marquez : è alla ricerca della sua vittoria numero 50 ed è a 53 punti da Rossi; ha intenzione di ripetere la gara del 2013 e l’impresa in Moto2 del 2011, lui, vuole vincere e sicuramente non mollerà la presa sul titolo fino alla fine !
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024