X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Porsche Mission E : elettrico e prestazionale !

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ stata presentata, a sorpresa, in occasione del Salone dell’Automobile di Francoforte, la nuova Porsche Mission E introduce per la prima volta nella storia della casa di Stoccarda, una propulsione totalmente elettrica .

Si tratta di una futuristica berlina, a quattro posti, capace di prestazioni entusiasmanti: la Porsche Mission E , grazie agli oltre 600 cavalli di potenza massima erogati dai motori ad azionamento elettrico, sfoggia anche un’autonomia da primato .

Vi sfidiamo a trovare, in circolazione, una vettura totalmente elettrica, capace di avere un’autonomia di oltre 500 chilometri e di raggiungere, con partenza da fermo, i 100 km/h in meno di 3,5 secondi ed i 200 km/h in soli 12 secondi: numeri impossibili, prestazioni da Mission E !

Ma le novità sono celate anche negli interni grazie ad una strumentazione particolarmente avveniristica che utilizza ologrammi e gesti del guidatore per una perfetta simbiosi uomo / macchina .

Come è da tradizione Porsche, la Mission E , non è solo na vettura altamente sportiva ma anche una berlina da utilizzare, comodamente, nella guida di tutti i giorni.
Occorrono solo 15 minuti per avere una autonomia di 400 km, il tutto grazie ad una innovativa tecnologia che permette di ricaricare le batteria con una potenza di 800 volt, una tensione esattamente doppia rispetto ai tradizionali 400 volt delle comuni auto elettriche odierne .

Grazie all’apposita presa di corrente da 800 volt, la Mission E , riesce a ricaricarsi fino all’80 % in soli 15 minuti , un tempo che rappresenta un vero e proprio record per un veicolo elettrico !

Ovviamente, la Porsche Mission E , può esser ricaricata anche attraverso una comune presa di corrente da 400 volt.

Leggerezza e gravità
In casa Porsche si aveva voglia di stupire, di proporre un qualcosa fino ad oggi, ma raggiunto; la Mission E, non solo è ecologica e prestazionale ma è anche performante, come si suole ad una vera Porsche: le batterie sono state alloggiate nel sottoscala della vettura allo scopo di abbassarne il baricentro, inoltre li cerchi, da 21 pollici all’anteriore e 22 al posteriore, sono interamente realizzati in fibra di carbonio .

Altri articoli...