in

30 anni di Suzuki GSX-R

Tempo di lettura: < 1 minuto

Suzuki GSX-RHanno rivoluzionato il mondo del motociclismo, dalla straordinaria K5 alla recente GSX-R 1000, la Suzuki ha sempre realizzato moto stradali dalle performance incredibili .

Sono trascorsi 30 anni dal lancio della prima Suzuki GSX-R: una 750 che era una vera e propria moto da corsa omologata per l’utilizzo stradale.

Da allora la Suzuki ha continuato nello sviluppo di moto ad altissime prestazioni e per commemorare questo importante anniversario nel 2015, la GSX-R600, GSX-R750 e la GSX-R1000 saranno disponibili nella esclusiva colorazione commemorativa.

Sono moto dal carattere unico anche se oggi, probabilmente, subiscono il gap generazionale della concorrenza, dalla nuovissima Yamaha R1 alla Ducati Panigale, passando per la formidabile BMW S1000RR, le Suzuki GSX-R oggi celebrano una data importante, ma la casa motociclistica giapponese è oramai consapevole che il divario tecnologico e prestazionale è evidente e quindi sarà bene dopo questa serie speciale, pensare ad una nuova superbike stradale .

La Suzuki GSX-R merita di ritornare in vetta alla classifica per prestazioni e cattiveria !

Dai a Marquez una CRF1000L e . . . .

Ford InstaTestDrive