BBR è uno specialista nelle prestazioni e questa volta la sua attenzione si è rivolta sulla nuova Mazda 3 .
Dopo undici mesi di sviluppo, la BBR inizia a regalare prestazioni alla bella Mazda iniziando dai modelli da 120, 145 e 160 cavalli, grazie alle eliminazione di ogni restrizione elettronica
Secondo BBR i motori di queste versioni sono pressoché identici, quindi la loro differente potenza deriva unicamente da limiti elettronici .
BBR Super 170
Rappresenta la gamma di accesso della BBR e prevede un aggiornamento software della centralina con ottimizzazioni delle prestazioni a partire dai 2.000 giri fino al imitatore ( 7.000 giri ); l’incremento di potenza rilevato sul 2 litri Skyactive è sensibile, in particolare si riescono ad avere incrementi fino a 34 cavalli !
BBR Super 185
Dopo aver lavorato sulla centralina e sulla ottimizzazione del relativo software si parte sulla base ” Super 170 ” per arrivare ad ulteriori incrementi: BBR lavora in questo step sui collettori di scarico in acciaio inox, ottimizzandone i flussi. Nella configurazione 4-2-1 aumenta non solo la potenza del motore ma anche la coppia !
Grazie ad una lavorazione al banco, secondo la BBR l’airbox rappresenta una limitazione per cui viene sostituito con un impianto di aspirazione nuovo , il tutto accompagnato da un filtro aria K&N: il guadagno è intorno ai 3-4 cavalli.
Grazie a questi lavori l’aumenti di potenza è pari a 185 cavalli a 6.300 giri al minuto con un netto incremento di potenza già a partire dai 3.250 giri al minuto .
Il costo di tale lavorazione è di 1.795 dollari, ma i clienti possono anche scegliere il pacchetto da 1.480 dollari che prevede l’esclusione del filtro aria sportivo e della lavorazione dell’air box.
Kit estetico Mazda 3 by BBR
Per accompagnare il suo programma di sviluppo la BBR ha lanciato una serie di aggiornamenti estetici per la Mazda 3 2.0 litri.
Provenienti da fornitori di alta qualità e realizzati allo scopo di aumentare il piacere di guida, pur conservando il comfort di marcia,le modifiche sono dirette alle sospensione, dalle molle RRP all’assetto completo Koni, c’è una soluzione giusta per ogni esigenza .
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024