Il Salone dell’Automobile di Francoforte sarà il teatro giusto anche per la Renault, per svelare la sua novità più attesa, la nuova Megane .
Esteticamente risaltano subito sulla parte anteriore della nuova Renault Megane, le due grandi “ C “ che danno vita ad un gruppo ottico innovativo e cateterizzante, mentre il posteriore accoglie gruppi ottici a Led dal disegno futuristico ed elegante.
Linee sinuose per un nuovo corpo vettura che rilancia il modello Megane, accogliendo il successo della Clio e della Capture, la nuova media francese conquista per quel suo fare da grande .
Rispetto al modello precedente la nuova Renault Megane è più bassa di 25 millimetri e mostra carreggiate allargate di 47 millimetri nella parte anteriore e 39 in quella posteriore, scelta questa che predilige estetica e prestazioni !
«Linee tese e precise, orientate in avanti, sono proiettate sulle superfici laterali. Associate a fianchi scolpiti, queste linee conferiscono dinamismo e carattere alla Nuova Mégane » precisa Franck Le Gall, Designer esterni.
Novità anche per la versione GT, con il nuovo paraurti ancora più sportivo, ingloba prese aria a nido d’ape e nuovi terminali di scarico formati, con tanto di firma Renault Sport !
Gli elementi cromati sottolineano l’altezza della cintura e decorano la calandra, i badge laterali e le maniglie delle porte. Le nervature sul cofano, associate alle finiture cromate delle prese d’aria laterali nella parte anteriore, rinforzano il carattere del frontale.
Un’esclusiva versione Renault Megane GT, disponibile a partire dal suo lancio, sarà caratterizzata da una inedita tinta ” Blu Iron ” ed elementi ” Dark Metal ” per la parte anteriore e gusci retrovisori: cerchi in lega da 18″, diamantati, specifici per la versione Renault Sport .
Non resta che attendere Francoforte 2015 . . . .
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024